Papa Francesco ha telefonato a Don Vito Piccinonna, direttore della Caritas

E’ stata una grande emozione per  Don Vito Piccinonna, direttore della Caritas, ricevere la telefonata da Papa Francesco. Il santo padre è rimasto per ben dieci minuti a parlare con lui e per Piccinonna è stato un momento divino. Il direttore della Caritas è anche rettore della Basilica dei Santi Medici a Bitonto. In un suo post che ha pubblicato su Facebook ha rivelato di essere rimasto scioccato dalla telefonata e che non avrebbe mai pensato di parlare direttamente con il papa. Il numero comparso sul suo cellulare era quello di uno sconosciuto e mai al mondo avrebbe detto si trattasse del pontefice in persona.

Piccinonna emozianato dalla telefonata di Papa Francesco

La chiamata di Papa Francesco a Don Vito Piccinonna è stata improvvisa e inaspettata e il direttore della Caritas non ha nascosto di essere particolarmente emozionato. Nello stesso racconto fatto su Facebook proprio da Piccinonna si vede benissimo quanto abbia gradito la sorpresa e come abbia accolto con gioia la chiamata. A lui è accaduto veramente di guardare il telefonino e di vedere un numero sconosciuto, ma mai avrebbe detto che potesse essere il papa. Avrebbe potuto delegare qualcuno, magari il segretario, invece lo ha chiamato di persona e questo ha fatto veramente emozionare Don Vito.

Don Vito ha detto che gli aveva inviato gli auguri per san Pietro e Paolo

Don Vito non ha rivelato il contenuto delle parole di Papa Francesco, ma è chiaro che il pontefice abbia avuto parole di elogio per questo uomo che si è sempre speso per la comunità. Non appena ha pubblicato il post sono arrivati tanti commenti e like per quanto accaduto a Piccinonna e qualcuno ha anche pensato potesse esserci un incarico nuovo per lui. Don Vito ha rassicurato tutti dicendo che gli aveva inviato gli auguri per san Pietro e Paolo e che lui lo ha chiamato per ringraziarlo di persona.