Albero di Natale al Riuniti, in segno di speranza

Per dare un segno di speranza e far sentire ai pazienti e agli operatori sanitari l’atmosfera natalizia è stato acceso l’albero di Natale al Riuniti di Foggia. L’albero è un piccolo abete che è stato decorato con tante palline speciali. Si tratta di messaggi di auguri per i pazienti ricoverati e per gli operatori sanitari, un pensiero molto carino che tutti hanno apprezzato. A proporre la simpatica iniziativa sono stati i Clown Dottori dell’Associazione Il Cuore Foggia.

L’albero di Natale al Riuniti è stato acceso dal commissario

L’iniziativa di decorare l’albero di Natale al Riuniti con i messaggi di auguri per i pazienti e gli operatori sanitari è stata ideata per ringraziare tutti, amministrazione, volontari e sanitari di tutto quello che hanno fatto e che continuano a fare per salvare le persone dalla pandemia. L’albero è stato acceso dal Commissario Straordinario Dott. Vitangelo Dattoli ed era presenta tutta la Direzione dell’ospedale. Il Commissario ha ringraziato tutti a nome della Direzione Strategica e di tutto il personale dell’Azienda. Ha anche aggiunto che questa iniziativa è un grande segno di umanità.

Un segno di ringraziamento per sanitari e amministrazione

Jole Figurella, presidente dell’associazione, ha ringraziato a sua volta il Commissario Straordinario Dott. Vitangelo Dattoli per la grande sensibilità che ha dimostrato di avere verso i pazienti ricoverati. La scelta dell’abete vero è stata motivata dal fatto che poi potrà essere trapiantato. Le sue radici quindi continueranno a crescere, il che vuol dire che la vita continua. Le palline speciali sono state realizzate a mano dai Clown Dottori, e hanno collaborato anche bambini di alcune scuole di Foggia, Lucera e Ordona. Anche se di piccole dimensioni, l’albero simboleggia la speranza per la fine di questa emergenza sanitaria che ha colpito tutti.