Case a 1 euro a Biccari, giunte 7mila mail nel comune foggiano

L’iniziativa delle case a 1 euro a Biccari, borgo pugliese che sta cercando di ripopolarsi, non è passata inosservata e sono stati in tantissimi a scrivere al sindaco del piccolo comune foggiano. A raccontare la storia del piccolo borgo di recente è stata la Cnn sul suo sito Travel, in cui ha detto che questa bella iniziativa è destinata ad aver successo. E a dimostrarlo sono le tantissime richieste che sono arrivate, come ha spiegato il sindaco Gianfilippo Mignogna. Pare che nel giro di pochi giorni in Municipio sono giunte 7.000 mail provenienti da diverse parti del mondo, Olanda, Belgio, Inghilterra, Sudamerica e Stati Uniti.

Case a 1 euro a Biccari,tante le richieste

Ha dunque fatto scalpore l’iniziativa delle case a 1 euro a Biccari. In realtà le case in vendita nel comune partono da uno a 15 mila euro, ma ovviamente si tratta sempre di cifre molto contenute, visto che si parla di un borgo che se rilanciato come si deve potrebbe diventare una vera attrazione turistica. Il sindaco Mignogna ha ribadito che si sta provando a rendere allettanti le abitazioni caratteristiche del centro storico, che sono sfitte e spesso anche abbandonate dai proprietari. Il sindaco pensa che questa sia una grande ‘opportunità per attrarre persone nuove nel territorio e movimentare l’economia.

Grande successo per l’iniziativa

L’iniziativa delle case a 1 euro a Biccari può dunque costituire un polo unico di attrazione verso il borgo e far venire gente dall’estero, che ha già dimostrato di essere interessata. Sono in tanti ad essere allettati dall’idea di poter vivere per qualche tempo in un piccolo borgo italiano, dove gustare buon cibo e godere uno stile di vita sano e lento. Il progetto è stato promosso negli Stati Uniti proprio dall’articolo pubblicato su Travel, che ha contribuito a far conoscere in tutto il mondo questa splendida iniziativa. Si prospetta quindi un bel successo per questo progetto che sta partendo alla grande.