La Masseria Calderisi in Puglia è un inno alle vacanze slow

E’ stata inaugurata l’antica Masseria Calderisi  di Max e Jutta von Braunmühl, una tenuta meravigliosa situata nell’entroterra salentino, a Savelletri di Fasano, a pochi chilometri dalla città di Brindisi. Il progetto hospitality dei proprietari Max e Jutta von Braunmühl è circondato da otto ettari di ulivi, agrumi e mandorli, da fantastici orti e giardini. La masseria risalente al XVII secolo è stata ristrutturata per offrire ai turisti il piacere di godersi delle vacanze in mezzo alla natura. Situata a poca distanza dalla costa adriatica, l’antica dimora è stata trasformata in un boutique hotel immerso nel profumo del rosmarino mescolato alla brezza del mare.

Le 24 camere e le suite private della Masseria Calderisi

La Masseria Calderisi  conta 24 camere e suite private, arredate con mobili in quercia fatti a mano e ceramiche realizzate dagli artigiani locali. Tra le masserie Puglia,  Masseria Calderisi inaugura il Primo progetto hospitality dei proprietari Max e Jutta von Braunmühl. La coppia ha acquistato la tenuta nel 2019 e l’ha trasformata in una dimora in cui poter vivere un soggiorno seguendo il ritmo lento della natura. Chi sceglie questa masseria per le vacanze si può immergere in un contesto naturale di assoluta eccezione. L’originario blocco della scuderia è stato trasformato e sono state ricavate cinque suite di gusto contemporaneo, accanto alle quali sorgono patii privati e alberi di ulivo.

Una masseria dal fascino unico

Gli altri alloggi della Masseria Calderisi  hanno giardini recintati e gli appartamenti sembrano nascosti all’ombra della vegetazione. Gli ospiti possono soggiornare sia nella casa colonica che nella torre sovrastante. Sono stati conservati con cura i dettagli risalenti al 1658, ovvero gli alti soffitti a volta, le alcove incassate nei muri profondi e i camini in pietra. La suite della torre permette di accedere direttamente a una terrazza privata sul tetto, dalla quale si gode una vista impareggiabile sugli ulivi. I lavori effettuati nell’hotel sono in perfetta sintonia con paesaggio e con le strutture originali.