Puglia, bimbe sul cigno gonfiabile trascinate al largo dalla corrente

Sono state salvate da una motovedetta attivata dalla capitaneria di porto di Gallipoli le due bimbe sul cigno gonfiabile che la corrente ha portato al largo. Le piccole erano nelle acque della spiaggia di Marina di Mancaversa, quando ad un certo punto il gonfiabile a forma di cigno sul quale si trovavano a bordo si è spostato a causa del vento e la corrente lo ha trascinato lontano dalla riva. Le due bambine, una 6 anni, residente nel Leccese, e una di 7 anni, residente a Varese, si sono impaurite e hanno vissuto una bruttissima avventura. Quello che doveva essere un vero divertimento nel mare del Salento stava per trasformarsi in tragedia.

Le bimbe sul cigno gonfiabile portate lontano dalla riva

Fra lo sconcerto e il panico di tutti coloro che guardavano la scena dalla riva, le due bimbe sul cigno gonfiabile venivano quindi trasportate sempre più lontano. La paura era tanta ed è stato necessario avvisare la guardia costiera di Gallipoli che ha fatto intervenire con urgenza un’imbarcazione e le ha tratte in salvo. La brutta disavventura è accaduta nel primo pomeriggio di martedì 15 giugno, fra lo sguardo sbalordito dei bagnanti sulla spiaggia. Tempestivo è stato l’intervento della motovedetta che si è diretta verso la spiaggia di Marina di Moncaversa.

La motovedetta ha recuperato le piccole al largo di Torre Suda

Quando la motovedetta ha intercettato le bimbe sul cigno gonfiabile erano già arrivate al largo di Torre Suda, abbastanza lontano dalla riva per poter accadere una tragedia. Alla vicenda già di per se preoccupante si era aggiunta anche la notizia che la mamma di una delle due bambine era risultata dispersa nel tentativo di raggiungerle. Per fortuna la donna poi è stata rintracciata a riva e le sue condizioni di salute non destavano preoccupazioni. Le due piccole si sono spaventate tanto e il personale medico al porto di Gallipoli le ha sottoposte ad un controllo per accertarsi che stessero bene.