Parapetto crollato su adriatica, probabilmente è stato un camion

L’interruzione nel tratto tra Foggia e Ancona, causata dal parapetto crollato su adriatica, ha generato molti disagi. L’incidente è avvenuto alle 6,10 della mattina del 2 settembre. Sul posto sono intervenuti i tecnici delle Rete ferroviaria italiana che hanno provveduto a ripristinare buona parte dell’infrastruttura. Rfi ha fatto sapere che nel tratto dove è avvenuto il crollo il traffico ferroviario verrà condotto su un binario unico binario e ovviamente non sono mancati variazioni, rallentamenti e cancellazioni. Anche gli agenti della polizia scientifica sono intervenuti sulla tratta Cerignola – Trinitapoli, nel tentativo di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente.

Molti i disagi causati dal parapetto crollato su adriatica

Da quanto si apprende dai primi controlli pare che il muretto del ponte sia crollato dopo che è passato un camion. I poliziotti intervenuti sul posto del parapetto crollato su adriatica hanno recuperato i frammenti di uno specchietto. Per risolvere i disagi causati dal crollo Trenitalia ha attivato un treno straordinario per i passeggeri di Frecce e InterCity che dovevano viaggiare da Foggia ad Ancona. Il treno ha effettuato le fermate intermedie che il servizio Frecce e InterCity prevede. I viaggiatori da Ancona hanno potuto proseguire con gli altri treni Frecce e Intercity.

Dieci ore di interruzione

La caduta del muretto da un cavalcaferrovia della provinciale 65  ha causato danni anche alla linea elettrica che alimenta i treni. Rfi ha ribadito che i viaggiatori sono stati assistiti dalle stazioni di Bari, Barletta e Foggia con la distribuzione di kit cortesia. E’ stato anche attivato il servizio di smart caring che prevede l’invio di sms ed email di infomobilità per garantire ai passeggeri tutte le informazioni di cui avevano bisogno.  La circolazione è rimasta sospesa per dieci ore e Trenitalia ha fatto tutto il possibile per ripristinare i collegamenti, attivando bus che hanno sostituito i treni per tutto il tempo che la linea ferroviaria è stata interrotta.