Ristorante Bacco inserito nella Guida Gambero Rosso 2022

Il riconoscimento ottenuto dal Ristorante Bacco di Barletta, che è stato inserito fra i migliori ristoranti d’Italia inserito nella Gambero Rosso 2022, riempie d’orgoglio non solo la città, ma anche tutta la Puglia. La Guida del Gambero Rosso 2022, proprio nel momento della ripartenza dopo un anno e mezzo difficile torna a ridare soddisfazione e gioia  alle realtà che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento. Il ristorante di Barletta, che è stato anche insignito di una Stella Michelin, è stato inserito nei 2700 indirizzi recensiti nella Guida del Gambero Rosso 2022 dei migliori ristoranti d’Italia, e rappresenta un’eccellenza del mondo della ristorazione pugliese.

Ristorante Bacco di Barletta eccellenza della Puglia

Insignito di numerosi riconoscimenti, il Ristorante Bacco di Barletta nel corso della sua esperienza pluridecennale è  uno dei luoghi migliori della Puglia e di tutta Italia. Dopo un periodo così frustrante e in cui tutti hanno attraversato molti problemi, avere ottenuto questo ulteriore riconoscimento per questo ristorante vuol dire aver raggiunto un traguardo molto importante. Allo stesso modo di Bacco, tanti altri ristoratori italiani hanno lottato per resistere e oggi per fortuna stanno ripartendo, ovviamente prestando attenzione a tutte le misure di prevenzione anti-contagio dal covid-19. I voti, le classifiche e i premi speciali assegnati dalla Guida hanno mostrato grande apprezzamento per le realtà che operano rispettando la sostenibilità, le proposte salutari e la valorizzazione delle materie prime e del territorio.

Ristorazione italiana orgoglio del made in Italy

L’Amministratore Delegato di Gambero Rosso, Luigi Salerno, ha dichiarato che la ristorazione italiana è l’orgoglio del made in Italy. Anche in questo anno difficile i maestri della cucina italiana non si sono mai arresi e hanno mantenuto gli standard elevati nonostante i numerosi problemi che hanno attraversato. Il Ristorante Bacco di Barletta, in questo scenario porta la bandiera della cucina pugliese a testa alta, una cucina rivisitata rispettando la tradizione. E’ infatti questo il mantra culinario dello chef Ruggero Doronzo che con passione continua a perseguire, per portare sulla tavola tutti i sapori della cucina tradizionale pugliese.