Turisti in Puglia, appuntamenti per le feste natalizie

Nonostante non sia un buon periodo per tutti, vista la pandemia e il terrore generato dall’emergenza sanitaria, le fondatrici del tour operatore Turisti in Puglia, Enza Sgaramella e Roberta Attimonelli, hanno ideato un calendario di appuntamenti abbastanza interessante. Il programma mira a diffondere l’amore per la Puglia, la cultura, l’arte e tesori del luogo spesso sottovalutati e da altri gioielli più noti. Grazie a delle visite guidate si potrà scoprire il territorio andriese e Trani, e trascorrere alcune ore facendo un salto nella storia del passato. Sagramella e Attimonelli hanno dichiarato che questa iniziativa si rivolge soprattutto ai conterranei.

Turisti in Puglia, programma natalizio

Il punto centrale della iniziativa di Turisti in Puglia è quella di spingere i conterranei a venire ad Andria e nella vicina Trani nel periodo natalizio e in massa. Le due fondatrici hanno detto di essere convinte che non ci sono occasioni sufficienti per scoprire e conoscere in maniera più approfondita il territorio. Capita che mentre si va al lavoro si passa davanti a degli edifici senza conoscerne il reale valore. Le due fondatrici sono convinte che bisogna fare crescere la cultura sulla città dove si vive, e loro intendono farlo con Andria e con Trani. Ad Andria gli incontri guidati sono verso la chiesa rupestre del Lagnone di Santa Croce, i 3 musei del confetto, del giocattolo e quello Diocesano e verso la Basilica della Madonna dei Miracoli.

Programma anche per Trani

L’itinerario per la città di Trani, denominato “delle tre religioni”, è rivolto verso edifici che si trovano nel centro storico fa secoli. Dal 5 dicembre al 2 gennaio il programma è il seguente: il 5 Dicembre e il 2 Gennaio, alle ore 11 si svolgerà la visita nella Chiesa rupestre del Lagnone di Santa Croce; l’8 Dicembre, ore 10, si terrà a Trani il tour delle 3 religioni; il 19 Dicembre, alle ore 10:30 si svolgerà la visita ai Tre musei di Andria (museo del giocattolo, del cioccolato e Diocesano); il 26 Dicembre, alle ore 16 si svolgerà la visita guidata della Basilica della Madonna dei Miracoli di Andria e partecipazione all’unico Presepe vivente cittadino.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI