Castellaneta, tante le iniziative in occasione del Natale

Castellaneta dà il via ai suoi molteplici eventi organizzati per il Natale fino a Gennaio 2022. Per le strade della città si respira già il profumo delle pettole, ci sono i primi addobbi, l’atmosfera è pronta per accogliere con affetto e calore tutte le famiglie in visita. Ci saranno circa 20 appuntamenti che andranno ad allietare le festività tra Castellaneta e la Marina. Il cartellone è ricco grazie alla collaborazione delle associazioni locali Amici delle Gravine, Amici del Presepe, AMC Motoclub, Vespa Club, Aracnea, Pro Loco Rodolfo Valentino.

Castellaneta apre le sue porte ai visitatori proponendo loro tanti eventi interessanti

Castellaneta offre al suo pubblico un programma sobrio, a causa dello stato di emergenza legato alla pandemia ma ci saranno parecchie occasioni di svago e di comunità per vivere insieme, nel rispetto delle norme anti contagio momenti gioia e di festa. Il prossimo evento, dopo l’inaugurazione delle luminarie, si svolgerà Domenica 12 dicembre con un doppio appuntamento. Nella mattinata ci sarà l’inaugurazione della nuova area sportiva della Gaudella, con Babbo Natale che porterà le caramelle ai bimbi della contrada. La sera Babbo Natale si trasferirà in piazza Umberto I dove i bimbi potranno portare le letterine e le famiglie potranno fare una passeggiata tra i  mercatini, acquistando dolci e gadget. Sabato 18 ci saranno altri due eventi: il primo a Castellaneta Marina, nell’auditorium “Stella Maris”, il secondo nelle Officine Mercato Comunale, con lo spettacolo “A spasso con i Pink Floyd”, con gli Amici delle Gravine e Note d’Arte.

Appuntamenti da domenica 19 fino al nuovo anno

Domenica mattina 19, ci sarà invece l’arrivo di Babbo Natale a Castellaneta Marina. Giorno 23 appuntamento in piazza Umberto I con il concerto dei Sound Beat Band e gli immancabili i mercatini di Natale. Martedì 28 dicembre, la premiazione del concorso letterario “Egidio Saracino”. Mercoledì 29 dicembre, tante occasioni di shopping con animazioni, intrattenimento e degustazioni. All’apertura del nuovo anno martedì 4 ci sarà invece il “Bingo di Natale” nell’auditorium “Stella Maris” di Castellaneta Marina. Il giorno dopo mercoledì 5, “Aspettando la Befana” in piazza Umberto I, infine per l’Epifania, arriva la tradizionale “Befana vie dal Mare” con la successiva premiazione della mostra dei presepi, sabato 8 gennaio a Palazzo Baronale. Tutti gli eventi si svolgeranno al chiuso quindi è obbligatorio il possesso del green pass.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI