Lecce, al via la stagione teatrale dall’11 gennaio

Avrà inizio dall’11 gennaio la stagione teatrale del Teatro pubblico pugliese nel comune di Lecce. Nella rassegna sono compresi numerosi eventi ai teatri Apollo e Paisiello che dureranno fino al 23 aprile 2022 e ai quali prenderanno parte diversi professionisti della recitazione tra cui Sergio Rubini e Silvio Orlando, ma anche ballerini famosi. La rassegna è stata organizzata grazie al contributo di Regione Puglia, Assessorato industria turistica e culturale, Consorzio regione per le arti e la cultura e Gestione e valorizzazione dei beni culturali. L’assessora alla cultura Fabiana Cicirillo ha sottolineato di aver scelto come titolo della kermesse “Il teatro è la migliore cura” per dare un segnale forte dopo la pandemia.

La stagione teatrale con personaggi di spicco

Ora più che mai, secondo l’assessora, la gente ha bisogno di trovare la cura nell’arte, indispensabile per superare questo momento di distanziamento e isolamento. Giulia Delli Santi, dirigente responsabile attività teatrali Tpp, ha detto di essere emozionata per la stagione teatrale che dall’11 gennaio avrà inizio e che vedrà salire sul palco dei teatri Apollo e Paisiello tante personalità importanti. L’invito agli amanti della cultura del vice presidente di Tpp Marco Giannotta è di affrettarsi a fare i biglietti e gli abbonamenti per tornare al più presto a teatro e riappropriarsi dell’arte. Anche il sindaco di Lecce Carlo Salvemini è d’accordo e ha detto che ci sono tutti gli elementi per non perdere questa magnifica stagione.

Tanti eventi di qualità

Il calendario degli eventi della nuova stagione teatrale è molto ricco. Partirà l’11 gennaio con “Peachum un’opera da tre soldi” al teatro Apollo Rocco Papaleo, il 20 gennaio, sempre al teatro Apollo, arriva l’orchestra multietnica di Arezzo con “Cosa nostra spiegata ai bambini”. Il 28 gennaio al teatro Paisiello si terrà in “Coppia aperta quasi spalancata”, il 4 febbraio sempre al Paisiello andrà in scena “Il fantasma di Canterville”, mentre il 12 febbraio sarà la volta di “Emily Dickinson Vertigine in Altezza”. Gli ultimi appuntamenti saranno il 4 aprile sul palco del’Apollo con “In nome del padre” e il 23 aprile, sempre sul palco al teatro Apollo, si svolgerlo spettacolo danzante “Duo D’Eden”.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI