Volo Bari-Edimburgo, avrà inizio la prima tratta verso la città scozzese

La capitale scozzese sarà quindi presto raggiungibile dallo scalo di Bari proprio in prossimità dell’inizio dell’estate del 2022 con un volo Bari-Edimburgo. Si tratta di una novità assoluta per la Puglia, che permetterà ai passeggeri di entrambe le regioni di viaggiare da e per Edimburgo e di ampliare le loro conoscenze. La tratta prevede due voli a settimana, il mercoledì e la domenica. La splendida notizia è stata  commentata dal vice presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, che ha detto di aver appreso la novità con grande entusiasmo.

Grande soddisfazione per il volo Bari-Edimburgo

La Vasile ha dichiarato che si tratta di un eccellente risultato, che si inserisce in uno scenario previsto dal Piano Strategico dello scalo che punta a nuovi mercati con decisione, soprattutto del nord Europa, e di altre attività avviate in collaborazione con la Regione Puglia e le Agenzie regionali. Il nuovo volo Bari-Edimburgo è quindi una tratta che aprirà nuovi orizzonti ai pugliesi, che potranno raggiungere molto facilmente la città scozzese. Questa intesa con Ryanair assicurerà altri sviluppi al network degli aeroporti pugliesi che ad oggi permettono di raggiungere la maggiore parte delle principali mete europee.

Nuovi sviluppi grazie a Ryanair per gli scali pugliesi

Aeroporti di Puglia, nonostante la pandemia, continua a mantenere grandi impegni per poter tornare il più presto possibile alla situazione in normalità pre-Covid. Mauro Bolla, Country Manager Italia di Ryanair, ha detto che aggiungere il nuovo volo Bari-Edimburgo rientrava nel programma 2022 di Bari, che già prevedeva di dare alla propria clientela un’altra destinazione fantastica da esplorare durante la stagione estiva. Negli ultimi mesi la compagnia irlandese ha aggiunto oltre 560 nuove rotte e aperto 16 basi e adesso sta guardando avanti all’estate 2022 e pensando di introdurre nella propria flotta 65 nuovi aeromobili B737-8200 Gamechanger, che assicureranno il 4% in più di passeggeri e consumeranno il 16 % meno di carburante, oltre che una riduzione delle emissioni acustiche del 40%.