Al Wiki Loves Puglia due foto di Lesina nella top ten

Con ben due scatti Lesina sbanca nella classifica di Wiki Loves Puglia e conquista due postazioni nella top ten. A conquistare la giuria dell’edizione locale del concorso di fotografia organizzato da Wikimedia sono stati gli scatti ‘Alba al lago di Lesina’ di Nicola Abbrescia e Il ponte sull’isolotto di San Clemente di  Sergio Santamaria. Con queste due foto Lesina mostra la meraviglia del suo patrimonio che comunque rappresenta anche un’ottima opportunità per promuovere la regione.  I due scatti del comune lagunare della provincia di Foggia sono stati scelti fra le 1143 fotografie pervenute.

Due scatti di Lesina nella top ten di Wiki Loves Puglia

‘L’alba al lago di Lesina’, scattata dal vincitore dell’edizione 2020 del contest nazionale Nicola Abbrescia, in arte Nick Abbrey, è una foto in laguna del comune foggiano davvero spettacolare. Lo scatto ha conquistato il settimo posto e mostra la bellezza del luogo, percepibile in qualsiasi stagione dell’anno. Invece, il ‘Ponte dell’isolotto di San Clemente’, scatto di  Sergio Santamaria, ha conquistato il quinto posto. Nella foto di Santamaria emergono i colori intensi che mettono in risalto le geometrie, la prospettiva centrale che invita a percorrere il ponte, collegamento tra due punti, come se fosse una mano protesa verso qualcun altro. I due scatti sono rientrati nei primi dieci posti del concorso Wiki Loves Puglia.

Lo scatto la Torre di Tertiveri al terzo posto

Al terzo posto della classifica di Wiki Loves Puglia si è piazzato il fotografo manfredoniano Marco La Torre con la Torre di Tertiveri, seconda al premio nazionale. Il suo scatto è stato scelto da due diverse giurie, che hanno commentato la scelta dicendo che si tratta di una bella foto, composta nei volumi, nelle linee e nei colori. Il suo stile essenziale e asciutto ricorda il Fontana degli inizi, mentre le linee diagonali, morbide e sinuose, portano lo sguardo verso la torre che domina l’immensità. Lo scatto è stato definito curato nell’inquadratura e ben bilanciato.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI