Parte la caccia “Il Tesoro di Natale” nei Centri Commerciali Mongolfiera

Una bella iniziativa, denominata Il Tesoro di Natale, ha preso il via nei Centri Commerciali Mongolfiera di Bari, Foggia, Andria, Barletta, Taranto, che durerà fino al 23 dicembre. Il progetto, in collaborazione con Legambiente Puglia, si propone di salvaguardare il patrimonio arboreo regionale e prevede la donazione di 250 nuovi alberi ai giardini pubblici e ad alcune scuole della città in cui operano i centri commerciali. L’iniziativa coinvolgerà clienti e visitatori che dovranno cercare ogni giorno, nei centri Mongolfiera, i simboli del Natale per vincere i buoni shopping e raggiungere lo scopo sostenibile di questa iniziativa.

Grande partecipazione per l’iniziativa Il Tesoro di Natale

I centri Mongolfiera, per ciascun soggetto che partecipa all’iniziativa Il Tesoro di Natale, doneranno 1 euro per piantare almeno 250 alberi sul territorio della regione Puglia. Il progetto è stato ideato in collaborazione con Legambiente Puglia e mira a far diventare il Natale una buona occasione per cominciare l’anno nuovo  all’insegna del rispetto per il territorio e della sostenibilità. Queste semplici azioni, ma che hanno un grande significato, simboleggiano la gratitudine e l’amore verso il Pianeta e verso tutta l’umanità. Iolanda Nicastro, Deputy Head of Property di Svicom, società che gestisce i centri commerciali Mongolfiera, ha detto che da sempre i centri sono attivi nel promuovere iniziative di importanza sociale.

Un contributo da parte dei centri per le comunità

La  Nicastro ha sottolineato che grazie alla collaborazione con Legambiente Puglia i centri Mongolfiera vogliono dare il loro piccolo contributo per far diventare tanti parchi cittadini e giardini scolastici ancora più verdi. Oltre che donare buoni shopping ai clienti, quest’anno ci saranno numerosi regali per la collettività, ovvero tanti alberi per un futuro più sostenibile, che bisognerà coltivare per farli diventare nel tempo ancora più vigorosi. Ruggero Ronzulli, Presidente regionale di Legambiente, ha detto che questa iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo e ha voluto ringraziare i centri commerciali Mongolfiera per il loro costante impegno e contributo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI