Bari, in occasione dell’8 marzo al via l’iniziativa “Il commercio si veste… di Donna”

L’iniziativa del II municipio di Bari denominata Il commercio si veste… di Donna. Storie e conquiste della donna è un progetto promosso in occasione della festa della donna e mira a sensibilizzare le coscienze. Promosso in rete con i commercianti dei quartieri Poggiofranco, Picone, San Pasquale, Carrassi e Mungivacca, si tratta di un progetto che vuole educare all’amicizia sociale e all’educazione civica. Il filo conduttore degli eventi mira a ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, che le violenze e le discriminazioni combattute dalle donne, e di come grazie alla loro forza e al loro coraggio abbiano scardinato i ruoli imposti.

L’8 marzo al via al progetto Il commercio si veste… di Donna

I commercianti del Municipio 2 di Bari, nella settimana dal 7 al 13 marzo, saranno parte integrante del progetto Storie e conquiste della donna e allestiranno uno stand nella propria attività che narri le storie e le conquiste fatte nella società. Verranno allestite mostre fotografiche, saranno promossi dibattiti e incontri e verranno organizzate letture. La rete sarà utile per potenziare il confronto e il l dialogo. Alessandra Abbatescianni, presidente della commissione cultura, ha parlato della promozione di questo evento dicendo che si avvale della rete di imprenditori e laboratori e rafforza la rete della condivisione.

Collaborazione sinergica fra i commercianti del Municipio 2

La coesione dei commercianti del Municipio 2, che collaboreranno con artisti, fotografi e scrittori, sarà la forza del progetto Storie e conquiste della donna. Organizzato per celebrare la giornata internazionale della donna, questo progetto intende dare il suo prezioso contributo per valorizzare i diritti e l’evoluzione delle donne. In programma per il 7 marzo ci sono l’inaugurazione della mostra “Le crepe nell’anima” di Olga Diasparro e la presentazione del libro “Flamenco e Cioccolato” di Maria Pia Latorre presso “Sorrisi”. Il 13 marzo, alle ore 18, l’evento si concluderà con una performance musicale a cura di Paola Arnesano.