In Puglia disponibili 42 posti a tempo indeterminato

E’ stata avviata da Foggia la ricerca in tutta la Puglia di sette profili professionali per occupare  42 posti a tempo indeterminato. I posti ricercati sono inquadrati nelle categorie C e D, e in tutto sono 47, ma quelli da assumere a tempo indeterminato sono 42, mentre 5 saranno a tempo determinato per 3 anni. Dopo cinque giorni dall’approvazione del programma triennale delle assunzioni 2022-2024 e del piano occupazione per il 2022, visto che non ci sono graduatorie nel comune, è stata inviata la comunicazione alle altre amministrazioni per prendere i candidati dalle liste di vincitori e idonei non assunti o assunti a tempo determinato.

Ricerca di figure per 42 posti a tempo indeterminato

La ricerca da parte del Comune di Foggia per coprire i  42 posti a tempo indeterminato riguarda nello specifico: 10 posti vacanti di istruttore tecnico geometra, 21 di istruttore di polizia locale e 5 di istruttore contabile, tutti categoria C da assumere con contratto full time e indeterminato. Lo stesso è previsto anche per 2 istruttori direttivi contabili, 3 istruttori direttivi tecnici e un istruttore direttivo amministrativo della categoria D. Inoltre, si cercano 5 istruttori direttivi assistenti sociali di categoria D che verranno assunti con contratto a tre anni. Nel messaggio, firmato anche da Giovanni Muscillo, addetto all’istruttoria, viene chiesto alle amministrazioni di far sapere se hanno a disposizione graduatorie a tempo indeterminato contenenti i profili professionali ricercati.

In tutta la Puglia si cercano i profili professionali necessari

Nella lettera viene anche chiesto di inviare gli elenchi al comune di Foggia con dati anagrafici, recapiti e relativo punteggio. Il sistema usato per ricercare i profili necessari ad occupare i 42 posti a tempo indeterminato è alquanto sbrigativo, ma è un modo per rendere più rapido il reclutamento di personale. Al tempo stesso, invece, permette di risparmiare sui costi per mettere in atto un concorso. Tuttavia, non è così semplice, e da quando la prima formula del regolamento è stata approvata, sono state siglate convenzioni con i Comuni di Monte Sant’Angelo, Vieste e San Severo.