Regione Puglia, al via nuovi concorsi per collaboratori ed autisti

Si potrà presentare a partire dal prossimo 30 marzo presentare la domanda di partecipazione per i nuovi concorsi per collaboratori ed autisti indetti dalla Regione Puglia. A dare la notizia è Giovanni Stea,  assessore al Personale della Regione Puglia, che ha comunicato l’avvio di due nuovi bandi di concorso pubblico, per titoli ed esami, per assumere complessive 80 unità nella categoria B3 a tempo pieno e indeterminato. Nello specifico, si tratta di 60 Collaboratori tecnico-amministrativo e 20 Autisti specializzati. Le procedure concorsuali sono state completate a tempo di record proprio dall’Assessorato al Personale e dal 30 marzo potranno essere inviate le candidature.

Requisiti per i concorsi per collaboratori ed autisti

Le candidature per partecipare ai due nuovi concorsi per collaboratori ed autisti indetti dalla Regione Puglia potranno essere presentate sul portale STEP ONE 2019. I requisiti che i candidati dovranno possedere sono i seguenti: è necessario essere in possesso di diploma di Scuola media e le seguenti certificazioni informatiche, ECDL, EI PASS o altre riconosciute a livello europeo per prendere parte al concorso indetto per reclutare 60 unità di Collaboratore tecnico-amministrativo cat. B3. Inoltre, bisognerà essere in possesso anche di un indirizzo PEC e dello SPID. Sono invece necessari il diploma di Scuola media, la  PATENTE CAT. C, SPI E PEC per prendere parte al concorso per 20 Autisti specializzati cat. B3.

Tempi molto brevi per espletare i due concorsi

Giovanni Stea,  assessore al Personale della Regione Puglia, ha comunicato l’avviso dei due nuovi concorsi indetti dalla Regione Puglia ai quali si potrà inviare la domanda a parte dal 30 marzo. L’assessore ha detto di aver mantenuto la promessa di accelerare i tempi per sostituire il personale dipendente in uscita e dare modo ai tanti giovani pugliesi in attesa di una occupazione di partecipare a nuovi concorsi. Molti di loro, se lo vorranno, potranno rientrare dalle Regioni del Nord Italia e anche dall’estero.