Postepay, ritorna una richiestissima funzione: ecco la novità

Postepay  continua ad essere una serie di servizi che si sviluppa in un successo sempre crescente negli ultimi decenni, in modo particolare incentivato da una buona quantità di investimenti, ha portato la sezione “finanziaria” di Poste Italiane, poi derivata in una società correlata ma “separata” (chiamata proprio Postepay SpA) ad ottenere un successo che prosegue nonostante la concorrenza. Tra le varie novità di Postepay figura senza dubbio il profondo legame con alcune strutture ereditate da contesti bancari ma non solo, e nel corso del 2024 sono state già evidenziate alcune forme di novità che non sono propriamente tali.

Un esempio è il programma fedeltà che risulta essere particolarmente vantaggioso per chi è già utente Postepay e da parte di chi concepisce una forma generalmente molto appassionata di questi prodotti.

Infatti all’interno di questo ambito  è stato rispolverato il concetto di Cashback, seppur in maniera diversa rispetto al passato.

Postepay, occhio alla novità: ecco di cosa si tratta

postepay novità

Seppur per molti il nome Postepay sta ad indicare quasi solo unicamente un settore applicativo della propria branca “telematica”, ossia le tradizionali carte di pagamento, Postepay è anche un circuito ed un ambiente che fa ampio ricorso alle proprie app e ad applicazioni costanti e comuni. Attraverso l’applicazione per smartphone e altri dispositivi infatti è stato adottato l’ambito del Cashback, che durante il periodo costellato del Covid e quello immediatamente successivo ha fornito la possibilità di ottenere un “ritorno” parziale del denaro speso attraverso i negozi fisici con un limite di 10 euro al giorno. La proposta è stata un successo ed è stata rinnovato fino a circa due anni fa.

Con il nuovo programma fedeltà questo concetto , seppur in maniera diversa è stato ripristinato, attraverso l’iniziativa denominata Scontiposte che permette di avere fino al 20% di sconti in cashback, utilizzando l’app Postepay aggiornata. E’ sufficiente consultare una mappa disponibile presso la pagina ufficiale dell’azienda che evidenzia gli esercenti fisici ma anche digitali convenzionati. Attraverso questo sistema, e facendo ricorso al cashback è possibile ottenere sconti ed iniziative dedicate all’utenza Postepay, a patto ovviamente di fare ricorso ad una delle carte prepagate (qualsiasi è aderente all’iniziativa, dalla Standard, passando per la Evolution fino alla Digital).

Questa iniziativa adottata nel 2022 e nel 2023, è stata potenziata anche nel 2024, come forma di incentivo vero e proprio nello sviluppare acquisti online anche in negozi fisici con strumenti digitali e non con i contanti, la stessa forma di premessa che era stata applicata in origine con il Cashback Postepay.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI