Nicola Marvulli e Tiziana Columbro concerto a Lecce

Nicola Marvulli e Tiziana Columbro a Lecce. La loro è una delle esibizioni più attese in Italia. Il duo si esibisce in giro per il mondo e molti degli spettacoli sono all’estero. Sarà uno degli spettacoli più ricchi di emozioni e si svolgerà giorno 22 Giugno 2021. Chi vuole può acquistare il biglietto per avere accesso. I biglietti sono già disponibili sul sito Vivaticket.it ad un prezzo ridotto. Si possono acquistare utilizzando la carta del docente. È possibile prendere parte anche all’iniziativa “biglietto sospeso” per permettere a ho non ha condizioni economiche per partecipare di prender parte. L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid per la prevenzione del contagio quindi verrà controllata la temperatura prima degli accessi.

Nicola Marvulli e Tiziana Columbro esibizione alla Sala Giardino

Nicola Marvulli e Tiziana Columbro si esibiranno presso la Sala Giardino con il violino ed il pianoforte. Insieme eseguiranno le musiche di Stravinskij, Bloch e Grieg pronti ad arricchire il programma “Classica d’Estate”. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20,45: un ensemble di giovani talenti, solisti, che proporranno brani di grande successo e valore, musica classica, originale che mediante la loro esibizione diventa moderna.

Musica per violino e pianoforte, emozioni dal vivo

Il duo avrà modo di riproporre la musica del compositore russo Igor Stravinskij, Suite Italienne, scritta con la collaborazione ed i consigli del virtuoso dell’arco Samuel Dushkin. Ci sarà modo di ascoltare anche la suite Baal Segno di Ernest Bloch composizione per violino e pianoforte scritta nel 1923 e revisionata nel 1939. Un modo originale e innovativo per descrivere la vita in tre immagini, Vidui la contrizione, Nigun l’improvvisazione e Simchat Torah la gioia. Poi si occuperanno anche della riproduzione della Terza Sonata per violino e pianoforte op. 45. I due artisti collaborano stabilmente dal 2016. Si sono perfezionati sotto la guida di Enrico Pace, hanno studiato all’Accademia di Musica di Pinerolo (TO). Hanno preso parte a molti Festival internazionali e oggi sono pronti a portare la loro musica a Milano.