Connect with us

Manifestazioni

Medimex torna in Puglia e fa tappa a Taranto

Spettacoli dal 15 al 19 settembre

Published

on

medimex
Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro / Shutterstock.com

Medimex torna a Taranto da mercoledì 15 a domenica 19 settembre. Si tratta dell’evento più atteso, l’International Festival & Music Conference’ promosso da Puglia Sounds. Non ci sono veri e propri concerti ma c’è un fitto programma di incontri d’amore e showcase e poi ancora tante mostre, attività professionali, scuole di film e musica ed infine presentazioni. Una lunga serie di appuntamenti in presenza ed anche in streaming in un’edizione ibrida. Il tema centrale di tutti gli appuntamenti è il cambiamento che ha a che fare con il mercato musicale italiano ed il grande pubblico di appassionati.

Medimex, la proposta musicale del 2021

Medimex ha un punto focale del suo programma, è quello che ha a che fare con gli Incontri d’Autore. Ogni anno ricco di ospiti, quest’anno apre le porte al Teatro Fusco, MarTa, L’Università degli Studi di Taranto parteciperà in streaming. Tra i protagonisti della scena musicale italiana ed internazionale immancabile il duo Psicologi pronto ad esibirsi il 15 settembre 2021, il fotografo Kevin Cummins ed il rapper Speranza il 16 settembre, il produttore, il chitarrista ed anche fondatore dei Subsonica Max Casacci, il cantautore Aiello insieme a Ligabue che si esibiranno invece il 17 settembre). E poi ancora il rapper Gemello, Willie Peyote e Fast Animals & Slow Kids, il duo Coma Cose, Malika Ayane giorno 18 settembre e Gaia e Negramaro per ultimi il 19 settembre.

3 giorni di selezioni e ricche esperienze

In Puglia il Medimex è considerato la più importante vetrina musicale. Dal 16 al 18 settembre nello Spazio Porto, oltre che in streaming, si svolgeranno tre giorni tutti dedicati alla musica con gli showcase, la selezione, tanto divertimento per tutti oltre che ricche esperienze. Il Museo MarTa aprire le porte a partire dal 16 settembre fino al 23 gennaio 2022, alla mostra ‘Joy Division: an ideal for living di Kevin Cummins’. Si potranno vedere oltre 50 fotografie ai sali d’argento che permetteranno di ripercorre l’avventura dei Joy Division e la storia musicale e culturale di Manchester. Saranno mostrati anche gli scatti che ritraggono New Order, Smiths, Stone Roses, Happy Mondays ed infine gli Oasis.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Manifestazioni

La prossima tappa di Formula Challenge Magna Grecia sarà in Puglia

Si terrà il 27 e il 28 novembre in Puglia la penultima tappa del Formula Challenge Magna Grecia

Published

on

Formula Challenge Magna Grecia

NEWS- La penultima tappa del 5° Campionato tricolore di disciplina ACI Sport 2021 Formula Challenge Magna Grecia si terrà il 27 e il 28 novembre in Puglia. L’evento si svolgerà sul miniautodromo ‘Pista Fanelli’ di Torricella, in provincia di Taranto. Organizzato dalla Scuderia Salento Motor Sport, questo appuntamento nel territorio della regione Puglia si prospetta determinante per assegnare i titoli che ci sono in palio. L’evento,oltre che richiamare al massimo campionato i candidati, consente di partecipare a qualsiasi tipologia di auto da corsa Aci Sport. Fra le vetture che possono partecipare vi sono quindi prototipi, formula, E1, speciale slalom, Gt, rally, racing start, minicar, attività di base e vetture storiche.

Grande attesa per il Formula Challenge Magna Grecia in Puglia

L’apertura alla penultima tappa del Formula Challenge Magna Grecia che si terrà a tutte le vetture è consentita solo a coloro che possiedono regolare licenza. Massima attenzione è rivolta sui 1350 mt del tracciato jonico, che si distingue per un percorso tecnico, di cui fa parte un tratto veloce ed uno tortuoso, e dove è presente una pendenza altimetrica che rende la sfida per macchine e piloti molto accattivante.  A fare da scenario a questo grandioso appuntamento sarà lo spettacolare Mare Jonio, inconfondibile con il suo colore azzurro che è capace di incantare tutti.

Iscrizioni tramite procedura on line

La corsa del Challenge Magna Grecia è stata vinta nel 2020 dal tarantino Vito Ciracì, che ha sbaragliato tutti sulla sua Kart Cross Yakar 600. Il duello quest’anno probabilmente sarà ancora più forte e lo spettacolo sarà assicurato. Non mancheranno su questo circuito il campione italiano uscente Pietro Giordano, di origine campana, e Giulia Candido, giovanissima e vincitrice del titolo tricolore femminile. Per iscriversi alla penultima tappa di questo appuntamento “Magna Grecia” è possibile farlo seguendo la procedura online nell’area riservata ai piloti sul sito www.acisport.it. Per reperire informazioni sulla gara è sufficiente andare sulla pagina Facebook Salento Motor Sport oppure sul sito  www.salentomotorsport.it.

Continue Reading

Trending