Medimex torna in Puglia e fa tappa a Taranto

Medimex torna a Taranto da mercoledì 15 a domenica 19 settembre. Si tratta dell’evento più atteso, l’International Festival & Music Conference’ promosso da Puglia Sounds. Non ci sono veri e propri concerti ma c’è un fitto programma di incontri d’amore e showcase e poi ancora tante mostre, attività professionali, scuole di film e musica ed infine presentazioni. Una lunga serie di appuntamenti in presenza ed anche in streaming in un’edizione ibrida. Il tema centrale di tutti gli appuntamenti è il cambiamento che ha a che fare con il mercato musicale italiano ed il grande pubblico di appassionati.

Medimex, la proposta musicale del 2021

Medimex ha un punto focale del suo programma, è quello che ha a che fare con gli Incontri d’Autore. Ogni anno ricco di ospiti, quest’anno apre le porte al Teatro Fusco, MarTa, L’Università degli Studi di Taranto parteciperà in streaming. Tra i protagonisti della scena musicale italiana ed internazionale immancabile il duo Psicologi pronto ad esibirsi il 15 settembre 2021, il fotografo Kevin Cummins ed il rapper Speranza il 16 settembre, il produttore, il chitarrista ed anche fondatore dei Subsonica Max Casacci, il cantautore Aiello insieme a Ligabue che si esibiranno invece il 17 settembre). E poi ancora il rapper Gemello, Willie Peyote e Fast Animals & Slow Kids, il duo Coma Cose, Malika Ayane giorno 18 settembre e Gaia e Negramaro per ultimi il 19 settembre.

3 giorni di selezioni e ricche esperienze

In Puglia il Medimex è considerato la più importante vetrina musicale. Dal 16 al 18 settembre nello Spazio Porto, oltre che in streaming, si svolgeranno tre giorni tutti dedicati alla musica con gli showcase, la selezione, tanto divertimento per tutti oltre che ricche esperienze. Il Museo MarTa aprire le porte a partire dal 16 settembre fino al 23 gennaio 2022, alla mostra ‘Joy Division: an ideal for living di Kevin Cummins’. Si potranno vedere oltre 50 fotografie ai sali d’argento che permetteranno di ripercorre l’avventura dei Joy Division e la storia musicale e culturale di Manchester. Saranno mostrati anche gli scatti che ritraggono New Order, Smiths, Stone Roses, Happy Mondays ed infine gli Oasis.