Giornata dell’albero 2019 in Puglia: Emiliano nelle scuole

BARI – Giornata dell’albero 2019: il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore all’Ambiente Stea hanno visitato 29 scuole di Bari.

I bambini dovevano disegnare gli alberi per la giornata dell’albero 2019. I disegni più belli sono la base di un opuscolo. Le prime 10 scuole in graduatoria hanno ricevuto un contributo dalla Regione Puglia pari a 500 euro a disegno.

La giornata si celebra anche piantando un albero in modo simbolico. “gli alberi sono indispensabili alla vita. Sono indispensabili perché trasformano l’anidride carbonica, che per noi è un veleno, nell’ossigeno che per noi è la vita. Per far questo abbiamo piantumato alberi in moltissime scuole con l’aiuto dell’ARIF, la nostra agenzia per la riforestazione” spiega Michele Emiliano.

Il progetto è solo uno dei primi della Regione Puglia per affrontare i cambiamenti climatici e sensibilizzare su questo tema. Nella Regione, ci sono 27 boschi didattici. In più, nelle varie città del territorio tante scuole hanno piantato questi alberi nei giardini grazie ai contributi regionali.

Anche l’assessore regionale Gianni Spea ha espresso soddisfazione per progetti per l’ambiente in collaborazione con Arif e con i Carabinieri Forestali.