Il giramondo inglese in Salento viaggia col suo cane in bicicletta per l’ambiente

Il giramondo inglese Martin Hutchinson dal 2006 viaggia col suo cane in bici nel Salento per sensibilizza gli altri e salvare il pianeta. Ex vigile del fuoco di Manchester, l’uomo va in giro con il suo cane Starsky e ha documentato le atrocità fatte dall’uomo. Il suo obiettivo è convincere i giovani a cambiare direzione. Nei giorni scorsi l’ex vigile ha fatto tappa nel Salento, e anche qui ha voluto lanciare il suo messaggio per sensibilizzare i giovani e tutelare l’ambiente.

Il giramondo inglese ha iniziato a viaggiare nel 2006

L’uomo ha iniziato questa curiosa avventura partendo dal Messico nel 2006 e nel 2016 aveva percorso 34mila chilometri ed era stato in 21 nazioni comprese tra America centrale e America latina. Con il suo amico a quattro zampe Starsky ha percorso 24mila chilometri e attraversato 11 nazioni europee. Insieme si sono recati in centinaia di scuole per condividere con gli alunni le sue opinioni e per far capire che si può guardare alla vita in altri modi. Piantare alberi e pulire, ed evitare sprechi per il giramondo inglese si può.

In Salento l’uomo cercherà di sensibilizzare i giovani

Il giramodno inglese rimarrà tutta la settimana a Casarano e poi andrà anche a Ruffano e a Ugento, poi si dirigerà in Sicilia e  poi ancora in Albania. L’uomo spera un giorno di poter arrivare a bordo di una zattera in Australia, e probabilmente ci riuscirà, anche perché non gli manca lo spirito d’avventura. A Casarano l’ex vigile e il suo cane sono stati accolti con affetto e solidarietà, e tutti gli hanno offerto assistenza, vitto e alloggio. Martin ha insistito nel dire che bisogna puntare sulla sensibilizzazione e sulla responsabilità individuale, e non è affatto complicato farlo, basta guardare il nostro pianeta con occhi nuovi.