Il marchio Made in Puglia ha lo scopo di supportare il patrimonio pugliese

Ideato dalla regione, il marchio Made in Puglia si propone di identificare e valorizzare tutto ciò che viene prodotto in Puglia. L’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, ha sottolineato che questo marchio vuole proteggere e valorizzare quello che viene prodotto nelle varie aree pugliesi. La Giunta Regionale ha dunque dato l’ok per registrare un marchio collettivo geografico, allo scopo di unificare servizi e prodotti pugliesi. Il marchio servirà a supportare lo sviluppo del territorio in maniera concreta e a rendere più visibile la presenza della Puglia sui mercati nazionali ed internazionali.

Patrimonio tutelato dal marchio Made in Puglia

L’obiettivo del marchio Made in Puglia è anche quello di sostenere le piccole, medie e grandi imprese. Delli Noci, assessore regionale allo Sviluppo economico, ha ampiamente illustrato lo scopo di questo progetto, che mira a far diffondere sia in Italia che nel resto del mondo i prodotti della regione. L’assessore ha ribadito che la nascita del marchio collettivo è stata un’esigenza per tutelare le produzioni pugliesi e individuarle con un solo brand, tralasciando il settore a cui il prodotto appartiene. Il marchio vuole dunque far conoscere la bellezza delle aziende pugliesi, la loro autenticità, il loro valore, ma tutelando e valorizzando il patrimonio.

Tutela e valorizzazione di servizi e prodotti pugliesi

La regione pugliese è orgogliosa delle sue produzioni e in tutti i settori vi sono delle eccellenze che non possono essere dimenticate,e  soprattutto non possono essere eguagliate. Ogni caratteristica dei prodotti rende speciale la regione, e il marchio Made in Puglia rappresenta una iniziativa splendida per dare alle attività commerciali la spinta giusta per affrontare ripartire e affrontare le difficoltà del momento. Delli Noci ha sottolineato che bisogna mettere in campo ogni iniziativa e strategia, al fine di promuovere e dare al territorio più valore, andando allo stesso tempo incontro all’economia. Di qualunque natura siano i prodotti e i servizi pugliesi, meritano di essere valorizzati.