Puglia, l’Agenzia regionale per i rifiuti non ha pagato il premio ai dipendenti

Non ha pagato il premio ai dipendenti l’Agenzia regionale per i rifiuti in Puglia. L’Ager però non ha dimenticato i dirigenti, che invece hanno ricevuto il premio di risultato. LO ha fatto presente Patrizia Tomaselli, segretario della Fp Cgil Puglia, che ha voluto comunicarlo al direttore generale Gianfranco Grandaliano. Nella sua lettera gli ha detto di affrettarsi a liquidare il premio della produttività 2019 ai dipendenti e di non attendere oltre. Il sindacato ha anche fatto notare al direttore che il ritardo nel pagamento sta causando delle cose spiacevoli al personale dell’agenzia.

Il sindacato ha anche contestato che non c’è stata l’attivazione del Protocollo Covid

Il sindacato ha anche contestato all’Agenzia regionale per i rifiuti in Puglia che non c’è stata neanche l’attivazione del Protocollo Covid. Si tratta delle misure di sicurezza per arginare il contagio. Per questo motivo la Cgil ha chiesto un incontro urgente proprio per sottoscrivere un protocollo di sicurezza Covid, come prevede l’accordo siglato firmato le OO.SS. nazionali e Dadone, Ministro della Pubblica Amministrazione. Inoltre, poiché è stato rorogato lo stato di emergenza fino al 15 ottobre, le Pubbliche Amministrazioni devono adattare le attività degli uffici per poter erogare i servizi.

L’Agenzia regionale per i rifiuti sollecitata dai sindacati

In tutto ciò è fondamentale considerare che l’organizzazione del lavoro dei lavoratori mediante l’orario di lavoro flessibile deve essere adeguata al fine di mantenere una quota di lavoro agile ma che abbia tutto quanto serve per proteggere la modalità la sicurezza dei lavoratori e la loro salute. Il sindacato ha anche chiesto a breve di disporre la costituzione del fondo del salario accessorio 2020, in maniera tale da poterne stabilire la destinazione in tempi utili.