In Puglia tornano a luglio rassegne e festival cinematografici

Dopo lo stop dovuto al coronavirus, dal mese di luglio tornano in Puglia rassegne e festival cinematografici. Tutti gli eventi dovranno adeguarsi alle misure anti-covid. Ad annunciare la notizia sono stati le regione Puglia e Apulia Film Commission, che hanno dichiarato come la maggior parte degli eventi a carattere cinematografico verranno presentati in maniera diversa e nel rispetto delle linee guida dettate dal governo per misure previste per contenere il covid 19. Si terrà dunque l’edizione 2020 del Bif&st a Bari dal 22 al 30 agosto evento di livello mondiale.

Rassegne e festival cinematografici con misure anti-covid

Apulia Film Commission ha anche stabilito quando si terranno le altre kermesse e festival cinematografici. Dal 28 al 31 luglio a Corigliano D’Otranto si terrà la “Festa del Cinema del Reale”, una rassegna dedicata al cinema sperimentale. Grottaglie e Taranto saranno le location dove si terrà la nuova edizione del “Cinzella Festival. L’evento avrà luogo dal 12 al 15 agosto ed è diretto da Michele Riondino. Altra kermesse da non perdere sarà l’Otranto Film Fund Festival, che si terrà dal 17 al 22 agosto con la direzione di Stefania Rocca. A lecce dal 13 al 18 settembre si terrà il Festival del Film Francese “Vive le Cinema” diretto da Alessandro Valenti e Angelo Laudisa.

Tanti gli appuntamenti previsti

Dal 4 al 6 settembre a Monte Sant’Angelo si terrà MòNDE Fest – Festa del Cinema sui Cammini con la direzione di Luciano Toriello, mentre “Gargano Doc” si terrà a Foggia il 15 e 16 ottobre. A Lecce ci sarà anche dal 31 ottobre al 7 novembre il Festival cinematografico, il solo che tratta il cinema europeo in Italia. Un altro appuntamento importante si terrà dall’8 al 10 ottobre e sarà il Forum di Coproduzione “Apulia Film Forum” diretto da Alberto La Monica.