Nasce a Bari il braccialetto per la distanza

Nasce a Bari il braccialetto per la distanza, l’idea innovativa segnala chi non rispetta il metro per la sicurezza e ricostruisce i contatti con altri utenti. Si tratta del primo braccialetto di questo tipo e ha la funzione di inviare una notifica quando chi lo indossa non rispetta il metro stabilito per la sicurezza. Il braccialetto ricostruisce anche quali contatti ci sono stati con altri utenti e tutto questo avviene senza app e rispettando la privacy. L’obiettivo che riveste importanza maggiore nella registrazione di questi dati è quello di bloccare sul nascere ogni eventuale focolaio.

IL braccialetto per la distanza creato da una piccola start up a Bari

Ad avere avuto la brillante idea del braccialetto per la distanza è stata una start-up di Bari che lavora nelle tecnologie all’avanguardia legate al mondo dello sport. Per questa occasione ha progettato un’idea geniale per tornare con maggiore sicurezza a vivere la quotidianità. La tecnologia sulla quale si basa il braccialetto è già brevettata ed è in grado di tenere sotto controllo i contagi da Coronavirus fornendo un importante contributo in un periodo come questo. Subito il prodotto ha destato interesse soprattutto fra gli stabilimenti balneari pugliesi, e grazie al braccialetto le strutture potranno riaprire in assoluta sicurezza.

Come funziona il braccialetto

Sono diverse le funzioni del braccialetto per la distanza. Su un lato indica se un utente si trova a meno di un metro tramite un led ed una vibrazione, dall’altro lato avvisa anonimamente gli utenti che sono entrati in contatto con qualcuno positivo al Covid-19 tramite un database interno. Il braccialetto funziona senza App e con onde wireless anonime e personali e la privacy degli utenti coinvolti è assolutamente garantita.