Bari, Birra Peroni investe 1,6 mln nella città pugliese e punta su altri brand

L’investimento fatto da Birra Peroni a Bari ha avuto come obiettivo la realizzazione di tre nuovi serbatoi fermentazione per sviluppare birra analcolica. La compagnia ha investito 1,6 milioni di euro nello storico stabilimento del capoluogo pugliese. I tre nuovi serbatoi di fermentazione che sono stati già consegnati serviranno a migliorare l’efficienza produttiva e a sviluppare nuovi marchi non alcolici che ad aprile entreranno a pieno regime. Michele Cason, direttore dello stabilimento barese, ha sottolineato che l’arrivo dei tre fermentatori permetterà di mantenere tempi di fermentazione e maturazione adeguati e di assicurare anche la qualità dei prodotti.

Birra Peroni investe nella birra non alcolica

Cason ha anche aggiunto che i tre nuovi serbatoi consentiranno allo stabilimento di Bari di migliorare ancora di più l’efficienza e la sostenibilità della produzione. Il direttore dello stabilimento della Birra Peroni ha detto che l’investimento segna l’avvio di una nuova fase di sviluppo per l’azienda che in questo anno vedrà l’introduzione di nuovi brand, per stare al passo con quelli emergenti del mercato. A fare la differenza sarà la strategia di diversità di prezzo, rispondente alla volontà di far affermare l’azienda nel segmento delle birre analcoliche per incentivare un consumo consapevole e maggiormente responsabile. L’azienda negli ultimi anni a Bari ha investito oltre 26 mln.

Lo stabilimento barese in posizione eccellente sulla sostenibilità ambientale

Cason ha proseguito dicendo che nel 2020 sono stati prodotti circa 1,9 mln di ettolitri con un miglioramento costante delle prestazioni ambientali. Infatti, per ogni litro di birra prodotta sono diminuiti del 27% l’uso di acqua, del 48% di energia termica e del 22% di energia elettrica. Lo stabilimento di Bari ha potuto così raggiungere posizioni eccellenti riguardo alla sostenibilità ambientale a livello globale. Antonio Decaro, sindaco di Bari, ha ribadito che investimenti di fondamentale importanza come quello fatto dalla Birra Peroni sono un segnale forte e concreto per la ripresa economica che si spera di inaugurare presto.