Talos Festival a Ruvo Di Puglia Domenica 12 settembre

Talos Festival pronto a recuperare la serata saltata a causa della pioggia nella sessione di luglio giunge a conclusione. Si tratta di un’edizione “straordinaria” che ha inizio alle ore 21 con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Saliranno sul palco del Teatro Comunale di Ruvo di Puglia per un doppio appuntamento Bakhur, con il progetto di Nabil Bey e Mirko Signorile, e poi Roberto Ottaviano e Pinturas. E così a partire da questa sera 6 settembre fino a giorno 12 giungeranno al termine anche tutte le altre attività di “Genesi – Comunità metropolitana in cerchio” ovvero il progetto della Compagnia Menhir finanziato da Regione Puglia.

Talos Festival Open Level tra cortometraggi ed esibizioni

Talos Festival si svolge nell’ambito del “Programma straordinario in materia di cultura e spettacolo per l’anno 2020” appoggiato dal Teatro Pubblico Pugliese. Ci sarà anche una mostra fotografica “In-Quadrature” a cura di Cinzia Cantatore da giorno 6 a giorno 12 settembre e poi ancora la restituzione del laboratorio coreografico “Open Level” curata dalla danzatrice libanese Stephanie Kayal da giorno 8 settembre con l’assistenza del danzatore Antonio Savoia. I due artisti insieme proporranno la performance “16DAYS45HOURS” che avrà inizio giorno 9 e terminerà giorno 10 settembre. Poi ci sarà la proiezione del cortometraggio “Comunità in cerchio” con l’ausilio delle comunità di cittadini ruvesi presso i borghi antichi di Ruvo di Puglia, di Bitonto e Bari domenica 12 e lo spettacolo al laboratorio di percussioni “Gesto sonoro” curato da Vincenzo Cantatore giorno 11 e giorno 12, rispettivamente sabato e domenica.

Prenotazione obbligatoria ma ingresso gratuito

Quest’ultima serata coinvolgerà il cantante Nabil Bey, voce dei Radiodervish, ed il pianista Mirko Signorile al piano per una bella rivisitazione con voce e pianoforte di grandi interpreti della musica araba del ‘900. Si esibirà anche il sassofonista Roberto Ottaviano con il progetto Pinturas con Nando Di Modugno alla chitarra, Giorgio Vendola al contrabbasso e Pippo D’Ambrosio alla batteria. L’ingresso al concerto è gratuito ma è obbligatorio prenotare inviando un’email all’indirizzo talosfestival@gmail.com o  chiamando al telefono 0809507402 a partire dal lunedì fino al venerdì dalle 9 alle 13:30. I biglietti non ritirati saranno riassegnati entro le 20:30.