Iphone 1, sai quanto puoi guadagnare dal primo smartphone Apple? “Assurdo”

Pochi amibiti hanno visto una vera e propria assoluzione di passi in avanti così importanti in pochi anni come quelli inerenti al mondo della comunicazione ed allo stesso modo “inglobanti” anche di altri elementi, condizione che ha visto lo smartphone diventare un oggetto polivalente come pochi. Apple ha concepito Iphone poco meno di 20 anni fa ma dal punto di vista tecnologico ne è passata di acqua sotto i ponti e tantissimi passi in avanti sono stati fatti, in particolare da Iphone 1, oggi considerato “l’origine di tutto” il grosso successo ottenuto dalla casa di Cupertino. Ma oggi un esemplare di Iphone 1 quanto può valere e quanto può far guadagnare?

Oggi come in passato (recente) Iphone è sintomo di profonda accettazione di un contesto che rende ogni prodotto Apple qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza, ed identifica anche l’appartenenza ad un brand che dal ritorno del compianto Steve Jobs in casa Apple ha fatto molto leva anche sull’ambito cool.

Ma quanto vale oggi questo oggetto che ha dato vita al progressivo quanto rapido successo di Apple in un nuovo ambito?

Ricordi Iphone 1? Ecco quanto puoi guadagnare oggi

Iphone 1 quanto guadagnare

Presentato nel 2005 da Steve Jobs in persona, il primo Iphone era qualcosa di così rivoluzionario che come spesso accade in questi casi risulta essere difficile immaginare come sarebbe stato il mondo oggi, senza. Non è stato un modello privo di difetti ma di fatto ha fatto da spartiacque tra quello che c’era prima e ciò che c’è stato dopo, dal punto di vista del mercato e delle abitudini.

Venduto inizialmente solo negli Stati Uniti dal 2006 ed inizialmente attraverso un accordo di finanziamento, il primo Iphone aveva un costo non così elevato rispetto a quelli moderni (il prezzo partiva da 299 dollari fino a 399 dollari a seconda del “taglio” di memoria e potenza). Oggi appare molto diverso da quelli moderni ma dato l’impatto culturale, è rapidamente divenuto un oggetto di culto.

Iphone infatti nel suo primo modello (chiamato anche 2g per distinguerlo da tutte le versioni successive) oggi può essere senza problemi venduto tra i 400 ed i 900 euro se senza imballo ma in ottimo stato (e funzionante ovviamente) mentre se con imballo il costo può superare senza dubbio le migliaia di euro, soprattutto se è presente l’intero compendio di oggetti nella scatola.

Un modello ancora nel cellophane di uno dei primi Iphone 1, che ha costituito uno dei primissimi prototipi è stato qualche anno fa messo all’asta per una cifra che è arrivata a superare quasi 170.000 euro.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici POTREBBE INTERESSARTI