Lavare il lavandino: prepara in 2 minuti questo detersivo naturale potentissimo contro lo sporco

Lavabo e lavandino sono praticamente due versioni diverse di qualcosa che ha la stessa funzione, ossia una sorta di “fontana” collegata all’impianto idrico di una abitazione che viene dislocata in bagno e nella maggior parte delle cucine abbastanza moderne. La funzione però pratica è diversa, se il lavabo da bagno viene impiegato soprattutto per la pulizia personale, quello della cucina tende naturalmente a sporcarsi anche di residui di cibo, e quasi sempre impiegato per lavare i piatti. A cadenza naturale dobbiamo ricordarci di lavare il lavandino ed il lavabo, anche utilizzando prodotti naturali.

La detergenza in tutti i casi deve essere correlata dal tipo di materiale impiegato per la costruzione del lavandino.

Anche senza impiegare prodotti effettivamente concepiti apposta, possiamo lavare il avandino in pochi minuti.

Come lavare il lavandino con un rimedio naturale e fatto in casa: ecco il metodo

Come lavare il lavandino

Le soluzioni detergenti infatti sono sempre esistite, il concetto di pulizia radicata anche impiegando soluzioni fatte in casa fin dall’antichità ha visto l’ingegno effettivamente essere pronto a svilupparsi, per questo molto prima dei detergenti moderni le generazioni precedenti si sono adeguate a ciò che avevano a disposizione.

Il lavandino moderno è anch’esso una forma di evoluzione di quelli precedenti e risulta essere qualcosa di assolutamente importante, quindi va pulito nel modo giusto in particolare dalle varie condizioni di sporco possibile ma anche dalle tracce di umidità: la cosa fastidiosa della pulizia di una sezione della casa come questa è infatti legata alle tracce di calcare che inevitabilmente si sviluppano se l’acqua non viene rimossa immediatamente.

I lavelli quasi sempre sono in acciaio, ma anche in ceramica, questo rende necessario sviluppare una soluzione non aggressiva ma in grado di essere leggermente abbrasiva e “pulente”, una molto impiegata prevede l’impiego di acqua e bicarbonato, ma in dosi abbastanza specifiche, generalmente circa 60 % bicarbonato e 40 % acqua, lo scopo e utilizzare infatti questa soluzione in forma non liquida ma sotto forma di “pasta” da utilizzare come “sapone” con l’uso di una spugna, il bicarbonato infatti è leggermente abrasivo ma comunque non è in grado di danneggiare alcuna sezione del lavandino ma anche del lavello.

Possiamo anche scegliere di cospargere del bicarbonato sulla superficie da lucidare e pulire e poi agire con una spugna leggermente inumidita sulla superficie: resta essenziale eliminare anche successivamente ogni traccia di umidità con un panno totalmente asciutto altrimenti rischiamo di aver fatto tutto “per niente”.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici POTREBBE INTERESSARTI