Ethereum, quali previsioni per aprile 2024? Ecco il parere dell’esperto

Quello delle criptovalute è un mercato tendenzialmente considerato al “ri rialzo” perchè dopo diversi anni e mesi di calo, portato anche da una nomea non sempre positiva portata avanti seppur da singole realtà ed aziende specificamente concepite per essere non propriamente “trasparenti”. Il mondo crypto è in continua forma di rivoluzione e cambiamento e può essere orientativamente concepito con un occhio diverso rispetto ad altre valute anche se per alcune come Ethereum non è così, essendo da anni sulla cresta dell’onda. Quali sono le previsioni di Ethereum in merito al mese di aprile 2024?

Ethereum in questa fase dopo una netta risalita, ha visto un leggero calo, che secondo alcuni potrebbe portare anche ad una fase di difficoltà evidente.

Ma quali saranno i potenziali cambiamenti di Ethereum in fatto di valore, e non solo in queste settimane?

Valore Ethereum in cambiamento: ecco le previsioni potenziali per aprile 2024

Ethereum, quali previsioni per aprile 2024

Sono moltissimi a puntare molto sul futuro di Ethereum, cripotovaluta ma anche vero e proprio sistema di pagamento e gestione di risorse che fa ricorso agli smart contract, una delle primissime valute ad impiegare un sistema di trasferimento di dati su base crittografata in costante evoluzione che impiega anche un sistema open source.

Ethereum viene impiegato in ambiti alternativi ma comunuque legati alle criptovalute come i famosi NFT, che vedono proprio in Ethereum ed al “carburante” nonchè risorsa Ether una delle migliori applicazioni in senso assoluto.

Eppure diverse fonti parlano di un forte calo oramai in vista, magari già da questo mese: dopo aver percepito un aumento che ha portato il valore a sfiorare un +100% rispetto agli ultimi 6 mesi, vari esperti hanno registratoun recente livello di investimento e supporto in calo che potrebbe causare un nuovo deprezzamento della valuta Ether in senso assoluto nei prossimi mesi, magari già da ora. Proprio negli ultimi giorni un calo seppur minore è stato già registrato pari a circa l’8 % della scorsa settimana e questo secondo i medesimi esperti potrebbe anche essere una forma di avvisaglia.

Il vantaggio di Ethereum in questa fase storica risiede nella capitalizzazione che è una delle più ampie ed in espansione in senso assoluto: però attualmente non sembra il momento giusto per investire, magari potrebbe essere conveniente aspettare almeno la prima metà del mese di aprile 2024, attualmente  il valore in dollari statunitensi di Ethereum si aggira sui 3.285 dollari, mentre solo 3 settimane prima aveva superato la barriera dei 4000 dollari (il picco massimo risale al 2021, con poco più di 4300 dollari).

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI