Le migliori criptovalute da scegliere ad aprile 2024: ecco su quali puntare

Il mercato delle criptovalute (dall’inglese cryptocurrency), definizione nata negli anni 90 e poi applicata per la prima volta a Bitcoin) è in continua evoluzione, mutazione ma anche differenziazione e stabilizzazione, ed anche i più ferrati difficilmente possono valutare e quindi prevederne la diffusione ma anche lo “stato di salute”. Scegliere su quali criptovalute, tra le migliori da investire in un determinato momento storico può effettivamente portare grossi guadagni in prospettiva, ma è difficile valutare il tutto “a caso” esistendo oggi decine di migliaia di crypto. Quali sono le migliori criptovalute da consigliare in questo periodo di aprile 2024?

E’ un momento storicamente di leggero ribasso recente, e  questo può portare la condizione di investire su quelle conosciute come vantaggioso.

Ma esistono anche altre da tenere in considerazione, magari meno note. Quali sono quelle apparentemente più interessanti?

Voglia di investire? Ecco quali sono le potenziali migliori criptovalute sulle quali investire ad aprile

migliori criptovalute aprile 2024

Spicca il leggero calo di Bitcoin ed Ethereum che è un condizione naturale, anche se Ethereum si trova ad affrontare comunque, come Bitcoin, un periodo di crescita e quindi rialzista.

Da menzionare la capitalizzazione che ha raggiunto i 10 milioni di dollari di Dogecoin20, una “memecoin” nata sulla falsariga di Dogecoin “standard” che però è legata a sua volta a Bitocin. Dogecoin20 è accessibile ed ha una buona funzionalità e duttilità in ambito ecologico in quanto le  transazioni non tengono conto del mining. Sta attraversando una fase mediamente di stabilizzazione, avendo superato il picco, oggi vale 0.004765 dollari ad oggi, e potrebbe essere il momento giusto per ambire ad un nuovo picco che potrebbe replicare quello manifestatosi nel corso della fine del 2023 ed inizio del 2024, che ha visto la vera affermazione della “seconda versione” di Dogecoin.

Più affermata e conosciuta è sicuramente Solana, che da tempo fa il “bello ed il cattivo tempo” nell’ambito delle criptovalute alternative (generalmente note come Altcoin) attualmente sembra essere in grado di mantenere la propria leadership di utilizzo in un ambito come quello professionale e legato al mondo degli istituti di varie nazioni per cui dopo un periodo di leggero calo , va tenuta in considerazione data anche l’ampia trasformazione di questo ambito, basta pensare che ad oggi vale per singolo token circa 178 dollari contro i poco più di 25 dello scorso anno.

Infine Bitcoin secondo molte previsioni potrebbe comunque superare il recente picco, dopo un lieve calo ed attestarsi intorno a 78 mila dollari (attualmente il valore medio è di 68 mila dollari approssimativamente.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici POTREBBE INTERESSARTI